Carissimi, 

anche quest'anno Fondazione Nord Milano ci ha finanziato il progetto oratori che in questi anni ha permesso ai bambini e ragazzi con disabilità di partecipare all'esperienza degli oratori estivi con la presenza di educatori che hanno accompagnato, sostenuto e favorito la socializzazione e l'inclusione. Quest'anno i soggetti che hanno presentato il progetto sono: l'associazione genitori de "La nostra famiglia", gli oratori della Resurrezione e di Cascina Gatti e la Cooperativa lotta contro l'emarginazione che da 4 anni organizza e promuove il gioco del baskin nella nostra città. Il baskin è uno sport integrato in cui ragazzi con disabilità e non giocano insieme, è metafora di inclusione. Abbiamo chiamato il progetto "PUNTI DI VISTA INCLUSIVI". Obiettivo del progetto è mettere insieme realtà diverse, "sguardi diversi", per costruire inclusione, fare rete per creare opportunità di incontro e di conoscenza nella città che creano quei legami comunitari per cui ciascuno possa sentirsi parte. 

Già dallo scorso anno il baskin è stato inserito come attività di laboratorio durante gli oratori estivi. Questo nuovo progetto prevede altri 4 eventi con l'obiettivo di proporre altre occasioni di incontro, di socialità e di gioco oltre l'oratorio. Il primo, dal titolo "Facciamo baskin", si svolgerà sabato pomeriggio 12 ottobre presso l'oratorio della Parrocchia di Cascina Gatti. Inizieremo con un mini torneo di baskin, incontreremo, poi, il fondatore del Baskin e a seguire ci sarà una cena autunnale a sostegno del progetto. 

Fondazione Nord Milano non finanzia interamente il progetto e chiede che una parte sia sostenuta dal contributo della comunità.

In allegato il volantino con tutti i dettagli e le modalità di iscrizione alla cena. 

Vi aspettiamo con entusiasmo!

 

About Us

Decanato Sesto San Giovanni Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati
Via Volta - 20099 – Sesto San Giovanni (Mi)
tel. 02.22471157
segreteria@santostefanosestosg.org