L'Associazione VENTIMILA LEGHE ORGANIZZA la  QUARTA EDIZIONE DELLA SALSA SOLIDALE 
Anche quest'anno, grazie alla preziosa ospitalità della Parrocchia della Resurrezione, sabato 14 e domenica 15 settembre Ventimila Leghe preparerà la Salsa Solidale 2019, nella sua quarta edizione. Un' importante nuova collaborazione si attiverà sul territorio. Oltre ai volontari di Ventimila Leghe ci saranno il Comitato soci Sesto San Giovanni Coop Lombardia e la Flai (Federazione lavoratori Agroindustria CGIL) di Milano che garantiranno una salsa ancora più buona perché prodotta con i pomodori della loro filiera etica e dunque pomodori coltivati senza alcuno sfruttamento dal punto di vista lavorativo.
Inoltre quest'anno il gruppo organizzatore si sfiderà con una quantità più elevata, spingendosi a una tonnellata di pomodori da trasformare in salsa.
Il ricavato andrà all'Associazione Sacumè di Sesto San Giovanni per implementare e valorizzare il progetto Alzheimer Café che sostiene le persone malate e i loro familiari e che parteciperà, con i suoi volontari, alla produzione della salsa. 
La salsa sarà venduta dietro un'offerta di 5 euro a vasetto (480 gr) la settimana successiva, sabato 21 settembre, a partire dalle ore 20 presso la Cascina Baraggia in via Petrarca 146 a Sesto, in un aperitivo solidale gratuito e aperto che gli organizzatori offriranno a tutti i cittadini. 
Una nuova rete importante in città darà valore a questo progetto: Ventimila Leghe, Cascina Baraggia, Comitato Soci Sesto San Giovanni Coop, Flai Milano, Caritas Sesto San Giovanni e Associazione Sacumè.
La solidarietà crea cooperazione e relazioni mutualistiche. Questo progetto, parte dal cuore e dalla voglia di incontrare gli altri nelle loro difficoltà per costruire a partire dai limiti, percorsi e soluzioni condivise.
Questo è ciò che fa dell'associazionismo un valore prezioso e imperdibile nella nostra città. 
Gli organizzatori chiedono l'aiuto di tutti i volontari disponibili.
I turni di lavoro di sabato 14 settembre saranno saranno 3:
- dalle 9 alle 13.30
- dalle 14.30 alle 19
- dalle 20.30 alle 23
Chi volesse venire invece domenica 15 settembre saranni presenti dalle 9 alle 14
Scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per indicare la vostra disponibilità come volontari o semplicemente per ordinare i vostri vasetti solidali che ritirerete poi il 21 settembre all'aperitivo in Cascina Baraggia.

About Us

Decanato Sesto San Giovanni Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati
Via Volta - 20099 – Sesto San Giovanni (Mi)
tel. 02.22471157
segreteria@santostefanosestosg.org